Posts

Cryptomonete AELF (ELF) gratuite

1 minute read Published:

AELF ha creato un sito Web per guadagnare fino a 1000 token ELF gratuiti ($ 2000 al prezzo corrente)
Oggi ho scoperto nel gruppo Discord che frequento online per studiare le cryptovalute [link qui]() AELF ha creato un sito Web per guadagnare fino a 1000 token ELF gratuiti ($ 2000 al prezzo corrente). Le attività includono: Seguendole promettono di farci guadagnere monete ELF. Inoltre hanno introdotto una serie di attività tipo multi-level per aumentarne la diffusione. Mi pare un metodo efficace win-win, ma mi interessa molto vedere se funziona.

Monitoraggio sistema GNU/Linux da terminale: alternativa a top

1 minute read Published:

Glances è uno script python che consente di monitorare tutti gli aspetti di una macchina GNU/Linux da console
Glances è uno strumento di monitoraggio del sistema multipiattaforma scritto in Python. Di solito uso il comando “top” da terminale, ma glances è molto più completo e ricco di una serie di funzionalità: Come utilizzo glances Uso glances su un terminale per monitorare il server GNU/Linux. Per prima cosa ho installato glances (altri modi qui): $ pip install glances Poi, per fare in modo che lo schermo non mi si spenga uso:

Bitcoin sopravvalutato? Il 'caso' Bitfinex e Tether

4 minute read Published:

La messa in circolazione degli USDt, ovvero monete virtuali che si dicono legate al dollaro, potrebbe aver aumentato il valore dei bitcoin
Il 2017 è stato un anno molto interessante per le cryptovalute (Bitcoin, Ethereum, Ripple per citarne alcune): sono diventate note e tutti ne parlano. In questo breve articolo mi preme riportare alcuni fatti e fonti che invece non credo siano noti ai più: notizie, a mio modo di vedere, da tenere in considerazione soprattutto se si desidera investire soldi veri in bitcoin. Bitfinex exchange: storia Bitfinex è nato come un cambio valute (exchange): in particolare un posto dove poter acquistare cryptovalute (Bitcoin, Ethereum, …) in cambio di soldi veri (dollari americani in questo caso, USD).

Un approccio basato su dati (Data-Driven) al trading bitcoin

9 minute read Published:

Come si comportano i mercati Bitcoin? Quali sono le cause degli improvvisi picchi e cali dei valori di criptovaluta? I mercati di diversi altcoin sono inseparabilmente collegati o in gran parte indipendenti? Come possiamo prevedere cosa accadrà dopo?
Gli articoli sulle criptovalute, come Bitcoin ed Ethereum, sono pieni di speculazioni, con centinaia di esperti autoproclamati che sostengono di conoscere quello che succederà domani. Quello che manca a molte di queste analisi è una solida base di dati e statistiche sui cui basare le proprie affermazioni. L’obiettivo di questo articolo è di fornire una facile introduzione all’analisi delle criptovalute utilizzando Python. Passeremo attraverso un semplice script Python per recuperare, analizzare e visualizzare i dati su diverse criptovalute.

Configurare un nodo di bootstrap per la nostra blockchain privata

3 minute read Published:

Connettività alla nostra blockchain privata ethereum
Connettività della rete blockchain Abbiamo visto come creare la nostra blockchain privata e abbiamo visto come aggiungere i nodi che vogliamo facciano parte della nostra blockchain privata: è sufficiente che tutti siano inizializzati con lo stesso file di genesi. Per fare in modo che altri nodi trovino la nostra blockchain privata e trovarsi tra di loro è necessario avviare un nodo di bootstrap (o bootnode) che altri possono utilizzare per trovare l’altro nella rete e / o su Internet.